* AeroSpaziale - Pisa *


Favorevoli all'occupazione? Cioè al blocco delle lezioni?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, Sono favorevole all'occupazione e al non fare lezione!14 [58.33%]
No, Sono contro l'occupazione e voglio fare lezione!10 [41.67%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

Favorevoli all'occupazione? Cioè al blocco delle lezioni?, Dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
Trout90
view post Posted on 24/11/2010, 12:23     +1   -1




Dite la vostra
 
Top
Umberto*
view post Posted on 26/11/2010, 19:32     +1   -1




A me le opzioni del sondaggio sembrano malposte. È chiaro, penso, che tutti preferirebbero fare lezione, tranquillamente e senza problemi. L'occupazione è senza dubbio intrinsecamente un modo "violento" di protestare, però siamo arrivati a un punto tale che utilizzare mezzi estremi è l'unica risorsa: anche a settembre e a ottobre abbiamo assistito ad un altro modo "violento" di protestare e cioè l'indisponibilità da parte dei ricercatori a fare lezione. D'altronde, però, io li capivo: cos'altro potevano fare? Sono stati ignorati per due anni, durante i quali hanno continuato a fare lezione gratuitamente!

Mi sembra miope e ingiusto bollare gli occupanti come dei fancazzisti, stanno semplicemente cercando di esprimere un messaggio.

La possibilità di parlare e di proporre azioni alternative all'occupazione è stata data a tutti durante l'assemblea di martedì 23. Peccato che molti di coloro che ora si lamentano non c'erano: quando si trattava di essere fautori del proprio destino tutti assenti, ora ognuno dice di essere vittima della violenza di pochi...

 
Top
evy85
view post Posted on 12/12/2010, 12:39     +1   -1




Io vorrei dire solo una cosa.... Qualche settimana fa, più precisamente un paio di giorni prima della votazione del DDL, è venuto in aula l'organizzatore della protesta o occupazione o come volete chiamarla.....Questa persona ci ha comunicato la sospensione della didattica affermando, e cito testualmente : " ....ABBIAMO CUUPATO IL RETTORATO E LO ABBIAMO LASCIATO SOLO QUANDO è STATA CONCESSA LA SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA, PIOCHè NOI PENSIAMO CHE NON è GIUSTO DOVER SCEGLIERE TRA FARE LEZIONE E MANIFESTARE, QUINDI , DAL MOMENTO CHE SIAMO PERSONE DEMOCRATICHE MARTEDì NON CI SARà LEZIONE....." Ora...Io non so niente di questa persona, però sò che imporre il tuo pensiero ad altri non è proprio la giusta definizione di democrazia......Se a casa sua eliminare una delle due possibili scelte e imporre l'altra, in questo caso non fare lezione, è una cosa democratica credo allora che veniamo da due paesi diversi.....
 
Top
Umberto*
view post Posted on 30/12/2010, 14:53     +1   -1




Non è stata eliminata una delle due possibilità: il 22 il giorno in cui c'è stata l'assemblea la sospensione si è limitata a tre ore, dalle ore 10.30 alle 13.30 e cioè per il tempo necessario per effettuare l'assemblea, il che è una cosa democratica oltreché prevista dalla normale prassi in queste situazioni.
Forse alle superiori quando c'era l'assemblea contemporaneamente si svolgevano le lezioni nella tua scuola?!
Da me no e a me pare giusto così...
 
Top
3 replies since 24/11/2010, 12:23   216 views
  Share