MANIFESTO GENERALE
0. PresentazioneOgni utente dopo la registrazione può
presentarsi nell’apposita sezione (consultabile a questo
link), indicando
nome, provenienza e facoltà a cui si è iscritti. Gli utenti dovranno anche
iscriversi al gruppo al quale appartengono, visitando questa
pagina, per poter
visualizzare, creare e rispondere alle discussioni con "restrizione".
1. ComportamentoPer ovvie ragioni tutti conosciamo cosa sono i post provocatori riguardo politica e religione. Questo tipo di argomenti non sono ammessi e saranno cancellati senza preavviso. Questa NON è una board politica fatta per permettere critiche negative.
Mantenete le vostre idee politiche personali esattamente come sono: personali e private!Non offendere o insultare altri membri del forum in base a razza, religione, sesso, abitudini sessuali, orientamenti politici; In particolare occorre evitare volgarità di qualsiasi genere, bestemmie, insulti, commenti od allusioni di carattere sessuale, affermazioni che inneggino in qualsiasi modo a: discriminazione, razzismo, pedofilia, violenza.
2. Aprire una Discussione & Rispondere ai TopicBisogna cercare di attenersi al tema principale trattato nella sezione e non pubblicare discussioni a casaccio in sezioni non appropriate. Cercate di mantenere le vostre risposte il più vicino possibile al topic. Similarmente, quando rispondete all'ultimo post di una argomento, non includete l'intero
quote nella citazione. Sappiamo perfettamente di che cosa si sta parlando ed è molto noioso e inutile vedere lo stesso lungo commento postato due volte consecutivamente. Se è solo una parte del commento che volete evidenziare, allora modificatelo nella maniera più opportuna.
Sarà facoltà e cura dei Moderatori cancellare i quote eccessivi, multipli o parte di essi per una corretta lettura del thread.
Non sono consentiti post o topics multipli e/o consecutivi con il solo scopo di fare rispondere gli altri più velocemente riguardo quell’argomento. Se avete posto un quesito attendete pazientemente, su un forum pubblico
nulla è dovuto, tutto è guadagnato.
3. Avatar & Firma(Tutte le regole citate per le immagini e il testo in firma sono riferite ad una risoluzione standard di 1024x768)
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AVATAR: L'Avatar da la possibilità di personalizzare il proprio profilo tramite un'immagine. Quest'ultima può essere inserita da tutti gli utenti ma deve rispettare le dimensioni massime di
120x120 pixel e il peso massimo di 50Kb se statico e 100kb se animato, e DEVE essere caricata su un Sito host free.
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FIRMA: Per non creare fastidio e confusione durante la lettura delle argomenti la dimensione della firma va limitata a
550x150 pixel. Tutte le firme che superassero tale dimensione saranno visualizzate mediante una scrollbar.
4. Richiesta di Moderazione & Affiliazione del proprio Sito.Qualunque utente voglia far parte del gruppo di
moderazione del forum deve fare regolare richiesta nel post indicato (
link seguente), precisando
la sezione e le modalità (grafica, gestione utenti, appunti, risoluzione problemi ecc.) Essere moderatore non vuol dire essere più importante di un normale utente ma solo avere più responsabilità, in quanto un mod deve portare a termine il proprio compito cercando di migliorare costantemente la sezione affidata e evitando di postare notizie errate o non precise.
Ogni utente in possesso di un proprio sito o forum potrà chiedere l’
affiliazione al forum rispondendo al post indicato al
seguente link e specificando
nome del sito/forum, argomento trattato, e codice del banner. L’affiliazione si riterrà conclusa quando ognuno dei siti/forum avrà una “
bacheca” nella Home page con riportati i banner di tutti gli affiliati. (Il banner del forum Aerospaziale Pisa può essere prelevato in fondo alla Home Page del forum).
5. SpamAerospaziale Pisa è una board spam-free e pop-up free. Chiunque si iscriva per fare dello spam a proprio favore e/o a favore di altri siti, verrà
bannato istantaneamente. Stessa regola vige anche per lo spam via PM. Lo spam è consentito nei limiti di comportamento sopra indicati solo nella sezione Off-Topics & Spam.
6. Dati PersonaliPer motivi inerenti la vostra sicurezza personale è vietato postare in pubblico dati personali quali indirizzi email, contatti msn, cognome, numeri di telefono etc...
I moderatori editeranno senza preavviso i post che contravverranno alla norma di cui di sopra, rimuovendo i dati personali. In caso di pubblicazione reiterata di dati personali lo staff si riserva la possibilità di prendere provvedimenti.
7. SondaggiLe modalità di apertura di un sondaggio sono regolamentate sempre dalle norme di comportamento, cercando però di non intasare la sezione con
polls inutili né a voi né al forum. La Tag-Board inoltre non deve essere utilizzata per far conoscenza con gli altri utenti ma solo per
comunicare news, malfunzionamento e proteste varie.
8. Tag-BoardLa Tag-Board presente nell'homepage del forum è preferibile che venga utilizzata solo dagli amministratori e moderatori e servirà per comunicare
News o informazioni importanti. Per qualsiasi richiesta da parte degli utenti si chiede di postare nella sezione dedicata. Chiunque volesse segnalare una notizia da mettere in rilievo può farlo contattando l'amministratore a questo
LINK ...
9. Ban UtentiUn utente allontanato dal forum non può iscriversi con altro nickname; su questo forum
non vengono espulsi i nickname ma gli ip, per evidenti ragioni. Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
Edited by @ng*Web - 12/1/2012, 15:27